Menu Chiudi

Blackout 3, cosa succederà? Le verità nascoste e il destino dei protagonisti

Blackout 3, cosa succederà?
Cinema e TV

La terza stagione di Blackout – Le verità nascoste si farà? Ecco le ipotesi sulla trama: fuga dal bunker, nuovi pericoli e segreti mai svelati. Tutto quello che devi sapere. La fiction di Rai1 ha tenuto milioni di spettatori con il fiato sospeso, regalando una storia carica di misteri, tensione e colpi di scena.


Con la seconda stagione giunta al termine, i fan si chiedono se ci sarà un Blackout 3 e quali potrebbero essere gli sviluppi futuri della trama. Al momento, non ci sono conferme ufficiali da parte del produttore Luca Barbareschi e dello sceneggiatore Andrea Valagussa, ma il grande successo della serie – con ascolti superiori al 20% di share – lascia aperta la possibilità di un rinnovo. Se la nuova stagione dovesse vedere la luce, le ipotesi narrative sono già molteplici: dalla fuga dal bunker alle nuove minacce, passando per i segreti ancora irrisolti del passato dei protagonisti. Ecco cosa potrebbe accadere nel prossimo capitolo della serie.

Il futuro di Blackout: fuga dal bunker e nuovi pericoli

L’ultima puntata della seconda stagione si è conclusa con un cliffhanger che ha lasciato tutti con il fiato sospeso: i protagonisti, dopo aver affrontato pericoli, tradimenti e inganni, sono finiti rinchiusi in un bunker. Questo elemento potrebbe essere il punto di partenza per la terza stagione.

Cosa accadrà ai sopravvissuti? Una delle ipotesi più plausibili è che la storia si concentri sulla lotta per la sopravvivenza e la fuga da questa prigione sotterranea. Ma la vera domanda è: chi li ha messi lì e perché? Non è escluso che i cosiddetti “soccorritori”, tra cui Angelo, Federica e Sabrina, nascondano ulteriori segreti. Potrebbero non essere stati loro a orchestrare il tutto, oppure potrebbero aver ricevuto ordini dall’alto. In ogni caso, la minaccia non è finita.


Il futuro di Blackout
Foto © RaiPlay

In Blackout 3 potrebbe emergere un pericolo ancora più grande, un’entità o un’organizzazione che ha controllato gli eventi sin dall’inizio. Se così fosse, i protagonisti si troverebbero di fronte a una verità sconvolgente che cambierebbe completamente la loro percezione di ciò che è accaduto fuori dalla Valle del Vanoi.

Una delle forze trainanti di Blackout – Le verità nascoste è stata la continua scoperta di misteri e verità nascoste. Anche se alcuni segreti sono stati svelati nel corso delle prime due stagioni, molte domande restano ancora senza risposta.


Qual è il vero passato di Giovanni, Marco, Federica e Livia? Chi erano prima che tutto avesse inizio? Alcuni dettagli lasciati in sospeso suggeriscono che ognuno di loro potrebbe avere un legame segreto con gli eventi che si sono verificati nella valle.

Un possibile sviluppo narrativo potrebbe riguardare flashback e nuove rivelazioni su eventi accaduti molto prima della valanga che ha intrappolato gli ospiti dell’Hotel Cima Paradisi. Magari non è stata solo una catastrofe naturale, ma il risultato di un piano più complesso, ordito da qualcuno che aveva interesse a isolare un gruppo specifico di persone.


A oggi, non ci sono notizie ufficiali sulla produzione della terza stagione, ma il successo della serie potrebbe spingere Rai1 a rinnovarla. I fan sono in attesa di un annuncio che potrebbe arrivare nei prossimi mesi.

Se Blackout 3 – Le verità nascoste dovesse diventare realtà, possiamo aspettarci una storia ancora più oscura, avvincente e piena di suspense. Il destino dei protagonisti è tutt’altro che definito, e le nuove minacce potrebbero rendere la loro lotta per la sopravvivenza ancora più drammatica. Resta solo da chiedersi: la verità verrà finalmente a galla o i segreti continueranno a nascondersi nell’ombra?


Foto © RaiPlay


Segui The Wardrobe su


Articoli Correlati